
Mr.Amsterdam – Spaccaossa Room
Tempo di lettura: < 1 minutoMr.Amsterdam, Spaccaossa Room. CLICCA QUI!
Una cover dei Sum 41 per la nostra sul nostro canale. Mr Amsterdam è un brano energico che ha segnato la “nostra” storia della musica, in diretta dal 26 novembre 2002.
Ha un sapore che ormai, nel 2021 è decisamente retrò e ci permette di ricordare il periodo di 19 anni fa quando, in fin dei conti, eravamo in un modo o nell’altro dei “ragazzetti”.
Ci piaceva dare una scossa alla giornata di chi ci ascolta e aiutare un po’ a calmare i ritmi stressanti di questo periodo.
La registrazione
Mr.Amsterdam è un brano che è stato registrato a Gennaio 2021 presso l’Ithil World, per questo brano si è scelto un setup standard, al quale è stato aggiunto un rullante custom della Sempiternus, azienda con cui Alessio collabora ormai da tempo.
Il set dei microfoni non prevede microfonature particolari (ma le scopriremo più avanti in un video dedicato), per ora abbiamo microfonato:
- Cassa
- Rullante(sopra/sotto)
- Charleston
- 2 Overhead
- Tom1
- Tom2
- Timpano
A livello di riprese abbiamo usato 2 macchine Nikon: una D3200 e una Z6 (come? Lo scopriremo)
Conclusioni
Pensate di dare un ascolto, pensate di avere, per un attimo un “piede” all’inizio del millennio…ah, a proposito…ora che ci penso…
Forse Mr.Amsterdam in Spaccaossa Room vi ricorda l’energia di un pezzo nostro? (beh, se non conoscete il pezzo, il problema è vostro)
Diteci se trovate un “parallelo”!
No Comments