Blog

Zakk Wylde cover acustica

Zakk Wylde cover acustica – Between Heaven and Hell

Tempo di lettura: 2 minuti

Zakk Wylde cover acustica – Between Heaven and Hell, è nuova ed è QUI

Zakk Wylde è un chitarrista robusto, non solo nella sua fisicità. E’ una garanzia sia come seicordista dei Black Label Society che come spalla del buon Ozzy.

E’ estremamente particolare nel suo essere versatile sia come chitarrista che come pianista, lo abbiamo ascoltato con chitarre elettriche e acustiche e…con splendidi strumenti da bambini con scritto “Hello Kitty”.

Anche graficamente abbiamo trovato meraviglie sparse sia sulle copertine dei suoi dischi (consiglio la lettura di ARTE delle loro COPERTINE del buon Alberto Salis) che nelle grafiche che oggi sono riportate su milioni di giubbotti.

Ma perchè per noi è cosi importante? Beh…intanto parliamo del brano:

La cover acustica

Zakk Wylde cover acustica – Between Heaven and Hell, brano del 1996, apertura del disco acustico Book Of Shadows. Il disco stesso è una bomba acustica tra il southern e il folk. Una sintesi meravigliosa di sonorità dure ma senza violenza a cui Zakk ci ha abituato. E’ il primo

Zakk e Hayley

lavoro da solista e non stupisce che sia stato così profondo. Addirittura dopo 20 anni ha ripetuto con “Book Of Shadows II“, ma personalmente l’ho gradito meno. Resta la vena compositiva profonda, potente e comunque a tratti sognante di un omone biondo che si scioglie suonando per la sua bimba bionda (cercatevi il video con la figlia, è STELLARE).

Abbiamo scelto di rifare il brano con chitarre che si incastrano senza tanta arroganza, un basso pieno e rotondo “sotto” e la voce di Dave come portante. Marco si è limitato alle controvoci.

Semplice, diretto, funzionante come tutti i brani che sono scritti bene all’origine.

E ora?

Ora che hai letto della cover, e hai ascoltato… condividi il brano!

E’ un piccolo gesto, ma serve per supportare la musica Underground!

Semplice

 

No Comments

Post a Comment