
Black Stone Cherry cover acustica
Tempo di lettura: 2 minutiBlack Stone Cherry cover acustica – I’m in love with the pain, è nuova ed è QUI
I Black Stone Cherry sono una band che seguiamo da anni, fanno parte del nostro sound ed è una band che in fin dei conti ci piacerebbe vedere dal vivo, magari “aprendo” per loro.
Sono americani, del Kentucky, hanno un suono southern profondo, figlio della generazione che amiamo tanto costituita da Lynyrd Skynyrd(<- clicca qui che ti racconto cose fighe) e Allman Brothers (<- se invece clicchi qui ascolti una nostra cover Allman)
Nel 2020 sono usciti con il loro ultimo album, e da esso hanno prodotto singoli vari ed eventuali che ci piacciono…ok, ma tra tutti abbiamo deciso di lavorare su uno di essi, particolarmente sofferto
Ma perchè per noi è cosi importante? Beh…intanto parliamo del brano:
La cover acustica
Black Stone Cherry cover acustica di spessore per In Love with the Pain, il brano originale è elettrico, con chitarre sudate southern, calore bollente, ruggine e Daisy Duke.
No, beh, forse Daisy non c’è ma è un peccato.
Dicevo, il brano è rock, southern rock classico, con sonorità moderne. Per chi è abituato ai BSC non si discosta tanto nell’aspetto compositivo dai brani “soliti”. Si distacca abbastanza per quanto riguarda il testo, mette insieme amore e dolore, e lo fa BENE.
Il lavoro di arrangiamento si basa tutto sulle due chitarre di Dave, che si alternano e sovrappongono dando una resa sonica completa su tutta la gamma di suoni possibili. Marco canta appoggiato, una ottava sotto in strofa, per dare corposità.
Semplice, diretto, funzionante come tutti i brani che sono scritti bene all’origine. (cit.)
E ora?
Ora che hai letto della cover, e hai ascoltato… condividi il brano!
E’ un piccolo gesto, ma serve per supportare la musica Underground!
Semplice
No Comments