
The Black Keys cover acustica
Tempo di lettura: 2 minutiThe Black Keys cover acustica in uscita il sei aprile 2021. Little Black Submarines, una ballad-non ballad.
The Black Keys sono una band, o meglio, sono un duo musicale e sono americani. E fin qui, nulla di eccezionale. La parte interessante è che sono un duo che ha “sonorità” da band, e non solo da “semplice” duo. L’interesse prosegue parlando della loro caratura e costanza, si, costanza. Perché pare che i primi dischi non siano particolarmente piaciuti e siano dovuti arrivare al quinto per una buona fama, al sesto per un Grammy, e al settimo (El Camino, da cui abbiamo estrapolato questa meraviglia) per essere conosciuti tanto, in tutto il mondo e per essere diventati fenomeno di costume.
La cover acustica
The Black Keys cover acustica di Little Black Submarines, è una esperienza che nasce dal fatto che questo brano viene da noi portato in giro dalla sua uscita. Siamo particolarmente legati alle sue sonorità, in quanto l’intro è costruita su un arpeggio di chitarra piuttosto semplice e una parte percussiva che ci permette di entrare in un mood malinconico. Lo stop arriva come a voler finire una prima parte prima dell’ingresso delle chitarre e della batteria completa.
Trascina, parecchio, fa fare “si” con la testa e fa battere il piede.
E’ impressionante come brano, è una citazione a brani “old school” (no, non scriverò cosa potete trovare su wikipedia) e lo fa con sonorità contemporanee.
Noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo dato una chiave acustica molto semplice, abbiamo seguito la filosofia Less is More per poter far risaltare il brano senza particolari stravolgimenti. Le due chitarre acustiche si incastrano bene in quanto il brano di suo era già scritto in tale senso e non abbiamo fatto particolare fatica. La voce è simile all’originale, senza seconde voci o cori.
E ora?
Giunti a questo punto ci basta sapere che il brano può essere piaciuto, l’articolo che state leggendo arriva qualche giorno dopo la pubblicazione, e per ora sta piacendo parecchio.
A te piace? Lasciaci un post nei commenti
No Comments