Blog

ROOMMATES in apertura dell’unica data italiana dei THE LAST INTERNATIONALE

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 8 Maggio 2023 al Legend Club di Milano si terrà l’unica data italiana del tour europeo dei The Last Interationale, rock band Americana formata dal chitarrista newyorkese Edgey Pires e dalla cantante Delila Paz.

Duo attivo dal 2008, si contraddistinguono per i loro testi socialmente e politicamente impegnati e, soprattutto, per la loro carica esplosiva live. Carica e carisma dimostrati in apertura di concerti di grandi nomi del rock come Deep Purple, Incubus, The Cult, Rival Sons, Robert Plant e The Who.

Last Internationale

Nel gennaio 2013, hanno pubblicato un EP di 5 canzoni intitolato “New York, I Do Mind Dying”. Il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello ha presentato la band al suo batterista Brad Wilk, che successivamente si è unito alla band tra il 2014 e il 2015. Il loro album di debutto, We Will Reign, è stato pubblicato il 19 agosto 2014.

Il 17 marzo 2023 è uscito il loro ultimo singolo “Ghettoway Driver” e il 30 Marzo 2023 è partito il loro “Running For a Dream Tour” che li vedrà esibirsi in tutta Europa.

 

Per la loro unica data italiana di Milano, ad aprire e scaldare il pubblico ci penseranno i Roommates, Alternative Rock Band dell’estremo ponente ligure attiva dal 2012. In questi 11 anni di condivisione del palco i Roommates hanno portato in giro per l’Italia la loro musica con l’obiettivo di coinvolgere emotivamente il pubblico. Nel 2017 pubblicano il loro album di debutto, “Fake” (distribuito Audioglobe/Believe) e, nel 2020 esce il loro secondo lavoro “Roots” prodotto da Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns‘n’Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) ed edito da Vrec Music Label. Il 2022 ha visto i Roommates impegnati in prestigiosi concerti, tra i quali il Pistoia Blues Festival e lo Shock Metal Fest. Negli ultimi anni hanno condiviso il palco con artisti nazionali e internazionali come Gov’t Mule, La Terza Classe & Joe Bastianich, Phil Campbell & The Bastard Sons, Mondo Generator di Nick Oliveri, Pino Scotto e Maurizio Solieri.

 

 

 

 



No Comments

Post a Comment