@rommatesrock
Live Acoustic Sessions, un disco live nato da un evento live in pieno periodo pandemico. Arriva a poca distanza dal Live Arena Festival che incarnava i palchi pre 2020.
Live Acoustic Sessions è una unica take, una presa diretta di un evento in studio presso la Roommates Mansion nel cuore di Sanremo. I 5 brani sono stati suonati prendendo spunto da una scaletta composta da tre canzoni del secondo disco (Roots, Vrec 2020) e due cover che hanno caratterizzato anni di live e sono “Call me the Breeze” di JJ Cale e “Simple man” dei Lynyrd Skynyrd.
L’ASCOLTO del disco è disponibile direttamente QUI(Spotify)
La bellezza di questo disco è data dalla naturalezza e dalla spontaneità di una registrazione effettuata in un momento in cui l’unico modo di somministrare un live era data dalle dirette streaming. Un periodo
L’ep è presente solo in digitale, su Spotify (al link che vi ho indicato) e non esiste in fisico, in quanto un evento “effimero” come una diretta streaming deve rimane fruibile a tutti sui canali social.
A seguito dell’uscita “qualcuno” ha parlato della Live Acoustic Session QUI in una succosa intervista.
Anche di questo lavoro siamo decisamente entusiasti, soprattutto dell’aneddoto finale che ha visto il presentarsi della nostra addetta al Merch (Hila) con una pila di pizze, poste davanti a noi DURANTE le registrazioni. Una tortura.
Per il resto…
Buon ascolto
We've been sharing the stage as musicians since 2012, but Roommates are so much more than just a band. In these 10 years we have become a real family, taking our alternative rock with a strong emotional impact around Italy with the passion and energy that distinguish us, constantly searching for the emotion that comes from total involvement of the public that follows us and the one who discovers us for the first time.
© Copyright 2024 - Roommates