@rommatesrock
Lunedì 8 Maggio 2023 al Legend Club di Milano si terrà l’unica data italiana del tour europeo dei The Last Interationale, rock band Americana formata dal chitarrista newyorkese Edgey Pires e dalla cantante Delila Paz.
Duo attivo dal 2008, si contraddistinguono per i loro testi socialmente e politicamente impegnati e, soprattutto, per la loro carica esplosiva live. Carica e carisma dimostrati in apertura di concerti di grandi nomi del rock come Deep Purple, Incubus, The Cult, Rival Sons, Robert Plant e The Who.
Nel gennaio 2013, hanno pubblicato un EP di 5 canzoni intitolato “New York, I Do Mind Dying”. Il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello ha presentato la band al suo batterista Brad Wilk, che successivamente si è unito alla band tra il 2014 e il 2015. Il loro album di debutto, We Will Reign, è stato pubblicato il 19 agosto 2014.
Il 17 marzo 2023 è uscito il loro ultimo singolo “Ghettoway Driver” e il 30 Marzo 2023 è partito il loro “Running For a Dream Tour” che li vedrà esibirsi in tutta Europa.
Per la loro unica data italiana di Milano, ad aprire e scaldare il pubblico ci penseranno i Roommates, Alternative Rock Band dell’estremo ponente ligure attiva dal 2012. In questi 11 anni di condivisione del palco i Roommates hanno portato in giro per l’Italia la loro musica con l’obiettivo di coinvolgere emotivamente il pubblico. Nel 2017 pubblicano il loro album di debutto, “Fake” (distribuito Audioglobe/Believe) e, nel 2020 esce il loro secondo lavoro “Roots” prodotto da Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns‘n’Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) ed edito da Vrec Music Label. Il 2022 ha visto i Roommates impegnati in prestigiosi concerti, tra i quali il Pistoia Blues Festival e lo Shock Metal Fest. Negli ultimi anni hanno condiviso il palco con artisti nazionali e internazionali come Gov’t Mule, La Terza Classe & Joe Bastianich, Phil Campbell & The Bastard Sons, Mondo Generator di Nick Oliveri, Pino Scotto e Maurizio Solieri.
We've been sharing the stage as musicians since 2012, but Roommates are so much more than just a band. In these 10 years we have become a real family, taking our alternative rock with a strong emotional impact around Italy with the passion and energy that distinguish us, constantly searching for the emotion that comes from total involvement of the public that follows us and the one who discovers us for the first time.
© Copyright 2024 - Roommates